VidoBook – Eremo di San Michele alle Grottelle – Padula

 


EREMO DI SAN MICHELE ALLE GROTTELLE – PADULA


Gli amici di Cilentodroni  ci  accompagnano in visita all’Eremo di San Michele alle Grottelle, sito sul Colle della Civita a Padula.

Nell’antico edificio risalente al X secolo, probabile opera di un facoltoso privato locale, vi è un’area con alcuni affreschi del Trecento, con un’immagine raffigurante la Madonna col Bambino ed alcuni Santi; poco più avanti – nella roccia – è collocata la cappella, contenente la tomba di Bernardino Brancaccio, Abate del vicino Convento di San Nicola al Torone.

Nel video, ad illustrarci i particolari dell’Eremo vedrete l’Architetto Alessandro Cancellaro – che sta lavorando ad un ambizioso progetto di restauro assieme ad un Comitato creatosi per l’occasione. Le immagini aeree realizzate da Cilendroni saranno messe a disposizione del Comune e del Comitato per lo studio dell’Eremo e del suo restauro.

Il posto è uno dei più caratteristici che abbiamo visitato fin’ora…e la disponibilità delle persone che ci hanno accompagnato ci invogliano a tornare nella zona per mostrarvi altre meraviglie!


Video prodotto da Cilentodroni  – www.cilendroni.blogspot.it

Tutti i diritti riservati