Informazioni e termini utilizzo del portale www.explorecilento.com

Il portale è operato dalla società Cilento Gestioni s.r.l.s. , nome commerciale explorecilento.com (“la società”, “il portale”). La società è regolarmente registrata in Italia alla Camera di Commercio di Salerno con numero di iscrizione SA-431311 e ha sede legale a Camerota in via Bolivar nr. 63
Il trattamento dei dati operato dalla società è conforme alla Normativa sulla privacy e tutte le pratiche di conservazione e utilizzo dei dati personali sono conformi all’art.13 del Decreto Legislativo n.196 del 30.06.2003
La società fornisce un servizio pubblicitario agli inserzionisti e uno strumento di ricerca di alloggi e servizi turistici ai viaggiatori. La società non è proprietaria, non effettua indagini né fornisce contenuti per conto delle strutture pubblicizzate sul portale. L’unico servizio offerto agli inserzionisti è un servizio di fotografia. Eventuali fotografie o video di strutture recanti la dicitura ‘Struttura visitata da explorecilento.com sono state prodotte da fotografi operanti per o in collaborazione con la società a seguito di un incarico ricevuto da parte di un inserzionista. Tuttavia sebbene la società fornisca agli inserzionisti tale servizio di fotografia o video, essa non fornisce agli utenti alcuna garanzia di aver condotto indagini sulla struttura oggetto del materiale. Gli inserzionisti sono gli unici responsabili della garanzia che le strutture dispongano dei necessari permessi, licenze e autorizzazioni per essere concesse in locazione.Ad eccezione dei casi in cui, in relazione agli annunci pubblicitari che prevedano la prenotazione online, la società possa fungere da intermediario per agevolare i pagamenti e le transazioni tra inserzionista e viaggiatore, la società dichiara di non essere in alcun modo coinvolta con il processo di prenotazione né con le transazioni. La società non rilascia alcuna dichiarazione in merito alla qualità, alla sicurezza e all’adempimento agli obblighi legali delle strutture pubblicizzate. Non conferma altresì l’accuratezza dei contenuti degli annunci. La garanzia di idoneità per la locazione della struttura è di esclusiva responsabilità dell’inserzionista; mentre il pagamento del canone di locazione è di esclusiva responsabilità del viaggiatore.

Materiale disponibile sul portale

Tutti i contenuti protetti da copyright, diritti di database, marchi commerciali, diritti di progettazione ed eventuale altro materiale presente sul portale è di proprietà esclusiva della società, dei suoi licenziatari o dei suoi inserzionisti.È consentito il download del materiale dal portale unicamente finalizzato all’utilizzo del portale stesso. È tuttavia vietata la copia, la trasmissione, la modifica, la riproduzione, l’archiviazione, il trasferimento o il collegamento dei contenuti o dei materiali presenti sul sito in assenza di previa autorizzazione scritta.L’inoltro del materiale presente sul portale a terzi è consentito a mezzo della funzionalità ‘Invia a un amico’. Utilizzando tale funzionalità gli utenti confermano di aver ottenuto preventivamente l’autorizzazione a ricevere materiali del portale da parte dei destinatari.È vietato a inserzionisti, viaggiatori o eventuali altri utenti, qualsiasi utilizzo del portale a scopi commerciali o pubblicitari non consentiti dalla società. Tali usi del portale, avranno conseguenze, stabilite a discrezione esclusiva della società, quali il rifiuto di pubblicare annunci delle strutture e/o il divieto di utilizzo del portale.

Sicurezza

È opportuno considerare sempre con la dovuta attenzione la natura degli annunci pubblicitari e dei contratti sottoscritti tramite Internet e i rischi associati a tale pratica. Il contatto diretto tra inserzionisti e viaggiatori in relazione a una prenotazione non può avvenire, è pertanto consigliabile utilizzare il portale con estrema cautela.

Reclami

Tutti i contratti di locazione delle strutture presenti sul portale vengono sottoscritti direttamente tra inserzionista e viaggiatore e la società non costituisce parte stipulante di tali contratti.
Pertanto, l’utente accetta che eventuali reclami connessi a controversie intercorse con un inserzionista in virtù di quanto pubblicato sul portale, dovranno essere portati alla diretta attenzione dell’inserzionista e non della società.

Limitazione di responsabilità

La società agisce unicamente quale fornitore di servizi pubblicitari attraverso i quali gli inserzionisti promuovono le strutture ai viaggiatori. La società non è proprietaria, non conduce ispezioni e non controlla in alcun modo le strutture presenti sul portale e non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia in merito alle stesse.
Sebbene si richieda agli inserzionisti di pubblicizzare le strutture in modo onesto, veritiero e accurato e sebbene vegano intraprese le necessarie misure a che gli annunci inadempienti vengano rimossi a seguito di reclami inoltrati da viaggiatori o da altri inserzionisti, la società non esercita alcun controllo sull’accuratezza degli annunci né sulla capacità degli inserzionisti di garantire le prenotazioni ai viaggiatori.
Pertanto, la società declina ogni responsabilità in caso di perdite o danni (inclusi danni alla persona) intercorsi dall’utente o da terzi a seguito di:
1. fiducia riposta da parte degli utenti nel portale o da terzi informati dei contenuti ivi pubblicati, fiducia riposta negli annunci, nei commenti e altri materiali pubblicati sul portale da parte degli inserzionisti; errori o imprecisioni contenute nelle affermazioni, nelle descrizioni, nelle rappresentazioni o in altre informazioni relative o connesse alle strutture presenti sul portale;
2. azioni od omissioni da parte di inserzionisti, inadempimenti o non conformità degli inserzionisti ai termini del contratto sottoscritto con gli utenti, inclusa la mancata consegna della struttura alla data richiesta (che l’eventualità sia dovuta a prenotazioni duplicate o a qualsiasi altro motivo) oppure la mancata consegna della struttura nelle condizioni o con i servizi pubblicizzati sul portale;
3. perdite o danni di effetti personali verificatisi presso la struttura;
4. incidenti o eventi avversi avvenuti presso la struttura.
Sebbene ogni possibile misura venga intrapresa per prevenire usi impropri del portale e la diffusione di programmi dannosi attraverso lo stesso, la società declina ogni responsabilità in caso di perdite o danni causati da usi impropri intenzionali del portale o dalla distribuzione di virus o altre minacce informatiche che possano infettare apparecchiature informatiche, software, dati o altro materiale di proprietà di utenti e/o inserzionisti a seguito dell’utilizzo del portale.
In caso di violazione dei presenti termini da parte della società o in caso di altra responsabilità nei confronti degli utenti (incluso, in via del tutto esemplificativa, negligenza da parte della società), la società sarà responsabile unicamente per danni o perdite dirette intercorse dall’utente e risultanti dall’utilizzo del portale, il cui risarcimento avrà un limite massimo corrispondente al valore delle tariffe corrisposte dall’utente alla società (ove presenti). La società declina ogni responsabilità in caso di perdite o danni indiretti intercorsi dall’utente. Le responsabilità della società nei confronti degli utenti non includeranno in alcun caso perdite di natura commerciale (incluso, in via esemplificativa, perdita o danneggiamento di dati, perdita di profitti o di contratti, perdita di redditività, perdita di risparmi prestabiliti sulle spese o interruzione di attività commerciali) risultanti da violazioni del contratto, negligenza o altro imputabile alla società.
Tale disposizione non ha alcuna influenza sulla responsabilità della società in merito a rappresentazioni fraudolente o atti di negligenza che siano causa di decesso o danni alla persona, nonché su altre responsabilità non escludibili o limitabili in virtù delle leggi vigenti.
Nell’eventualità in cui l’utente ritenga che i contenuti di video, fotografie o altro materiale pubblicato sul portale da parte di un inserzionista possano essere considerati offensivi, discriminatori, diffamatori, calunniosi o altrimenti inappropriati (“Contenuti inappropriati”), la società invita l’utente a inviare una notifica contenente i dettagli relativi a tali contenuti considerati inappropriati e il motivo alla base di tale valutazione.
In seguito alla ricezione della notifica relativa a contenuti considerati inappropriati, la società si impegna a esaminare i contenuti oggetto della segnalazione e di predisporne la rimozione dal portale.
Inviare i dettagli relativi ai contenuti considerati inappropriati utilizzando le seguenti modalità:
via email a: info@explorecilento.com
via posta ordinaria a: Cilento Gestioni s.r.l.s. Via Bolivar nr. 63 84040 Camerota (Sa)

Politica per l’inoltro di reclami per violazione del copyright – Notifica di violazione

Se si ritiene, in buona fede, che i materiali resi disponibili attraverso il portale violino il copyright, fornire alla società le seguenti informazioni per iscritto. La procedura descritta di seguito è riservata esclusivamente all’invio di notifiche alla società relative violazioni del copyright.
Specificare le informazioni seguenti nel formato indicato (numeri di sezione inclusi):
1. una chiara identificazione del materiale protetto da copyright che si ritiene sia stato violato;
2. una chiara identificazione del materiale che si ritiene pubblicato in violazione del copyright e informazioni che possano consentire l’individuazione di tale materiale sul portale, ad esempio un collegamento;
3. i propri recapiti in modo da consentire alla società di rispondere al reclamo, includendo, preferibilmente, un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono;
4. includere la dicitura seguente: “Ritengo in buona fede che la pubblicazione del materiale considerato violazione del copyright non sia autorizzata dall’autore, da suoi agenti, né in virtù di leggi vigenti”;
5. includere la seguente dicitura: “Dichiaro, sotto giuramento, che le informazioni contenute nella notifica sono accurate, dichiaro altresì di essere il titolare del materiale protetto da copyright, o autorizzato ad agire per conto del titolare, asseritamente violato”;
la notifica deve essere firmata dalla persona autorizza ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo asseritamente violato.
Inviare le notifiche di violazione del copyright tramite posta elettronica o posta ordinaria a:
Cilento Gestioni s.r.l.s. Via Bolivar nr. 63 84040 Camerota (Sa) o via email a copyright@explorecilento.com
Si consiglia di consultare un legale prima di compilare una notifica o una contro notifica. In caso di falsa dichiarazione, l’utente potrebbe essere soggetto a risarcimento danni (inclusi i costi e le spese legali).Tutte le notifiche verranno esaminate al fine di accertarne la conformità ai requisiti suddetti.

Politica relativa alla reiterazione delle violazioni

In conformità al Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”) e ad altre leggi vigenti, la società ha adottato criteri secondo i quali, in determinate circostanze e a sua esclusiva discrezione, si vieta l’accesso al portale a inserzionisti e viaggiatori protagonisti di violazioni reiterate. La società si riserva inoltre il diritto di limitare, a sua esclusiva discrezione, l’accesso al portale e/o di rimuovere gli account di utenti che violano i diritti di proprietà intellettuale di terzi, anche se la violazione non è reiterata.

Interruzioni del servizio

Sebbene la società intraprenda ogni ragionevole misura per garantire la disponibilità continua del portale, si consideri che la rete Internet può essere soggetta a instabilità, pertanto eventuali errori, omissioni, interruzioni o ritardi del servizio possono verificarsi in qualsiasi momento. Date le suddette circostanze, la società declina ogni obbligo o responsabilità di funzionamento continuo del portale o parte di esso.

Collegamenti dal portale

I collegamenti ad altri siti e risorse presenti sul portale e forniti da terze parti, sono disponibili unicamente a scopo informativo. La società non esercita alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e declina ogni responsabilità in caso di perdite o danni derivanti dal loro utilizzo.

Partnership o iniziative imprenditoriali congiunte

Nessuna disposizione dei presenti Termini di utilizzo e nessun utilizzo del portale potrà essere inteso come finalizzato a stabilire partnership o iniziative imprenditoriali congiunte tra la società e gli inserzionisti.

Rapporto contrattuale

Nessuna disposizione presente nel presente Contratto né eventuali usi del portale da parte degli inserzionisti, potrà essere considerata come base per la creazione, implicita o esplicita, di un rapporto di partnership, iniziativa imprenditoriale congiunta o rapporto analogo tra la società e l’inserzionista.A scanso di equivoci, la società non agisce mai come attore principale relativamente alle transazioni o ai servizi disponibili su o attraverso il portale.In relazione ai rapporti tra la società e i viaggiatori, nessuna disposizione indicata nel presente Contratto di pubblicità né alcun utilizzo del portale da parte degli utenti, potrà essere considerata come base per la creazione, implicita o esplicita, di un rapporto di partnership, rapporto di intermediazione o iniziativa imprenditoriale congiunta tra società e viaggiatori.

Durata Contrattuale

L’adesione contrattuale per l’inserimento della scheda aziendale dell’inserzionista ha la durata di: anni UNO con tacito rinnovo.

Prezzo del servizio

Le tariffe per l’inserimento della scheda aziendale sono stabili secondo il listino, liberamente consultabile sul sito da noi preventivamente pubblicato al seguente link.
L’utente accetta di agire in conformità a tutte le leggi, agli statuti e alle normative vigenti concernenti l’uso del portale.
Eventualità che esulano dal controllo della società
La società declina ogni responsabilità di violazione del presente Contratto di pubblicità e qualsivoglia altra responsabilità in caso di errori o ritardi risultanti da circostanze che esulano dal ragionevole controllo della stessa, incluso, in via del tutto esemplificativa, scioperi, blocchi e altre controversie industriali, interruzione di sistemi o dell’accesso alle reti, alluvioni, incendi, esplosioni o incidenti.

Invalidità

Qualora eventuali disposizioni del presente Contratto di pubblicità (o parti di esse) venissero ritenute inapplicabili, illegali o non valide, tale invalidazione non avrà alcun effetto sulle rimanenti disposizioni del presente Contratto di pubblicità.

Variazioni

La società si riserva il diritto di emendare e modificare il presente Contratto di pubblicità o il modello del Contratto di prenotazione in qualsiasi momento attraverso la modifica della relativa pagina web o previa pubblicazione di avvisi in altre sezioni del portale.

Note e avvisi

Eventuali note e avvisi che si intende sottoporre alla società dovranno essere inoltrati all’indirizzo email admin@explorecilento.com Eventuali note o avvisi che la società intende porre all’attenzione degli utenti verranno pubblicati sul portale o resi noti attraverso la newsletter informativa.

Privacy

Il presente documento definisce le basi per il trattamento di eventuali dati personali raccolti dagli utenti o forniti dagli utenti stessi. L’utilizzo del portale viene considerato come accettazione della presente Normativa sulla privacy. Non utilizzare il portale qualora non si concordasse con la presente Normativa sulla privacy
Cilento Gestioni s.r.l.s. (“la società”, “il portale”) è registrata in in Italia alla Camera di Commercio di Salerno con numero di iscrizione SA-431311.La sede legale si trova a: via Bolivar nr. 63 Camerota (Sa). I dati personali degli utenti del portale vengono trattati nel massimo rispetto della riservatezza e la società adotta tutte le ragionevoli misure atte alla conservazione sicura e precisa dei dati personali. Per eventuali domande o commenti relativi alla Normativa o al trattamento dei dati personali, scrivere a admin@explorecilento.com o a Cilento Gestioni s.r.l.s. Via Bolivar nr.63 84040 Camerota (Sa).
In termini generali, i dati raccolti sugli utenti vengono utilizzati per consentire agli inserzionisti di fornire soluzioni di alloggio e servizi  agli utenti del portale, per fornire servizi informativi a terze parti coinvolte, per migliorare le funzionalità e i servizi offerti e per supportare le iniziative promozionali e di marketing della società stessa.
Nel corso delle visite, della registrazione o dell’utilizzo dei servizi offerti tramite il portale, potrebbe essere richiesto l’invio di determinati dati personali, incluso il nome e i recapiti. Gli inserzionisti hanno la possibilità di aggiornare i propri dati e di modificare le impostazioni nella pagina del proprio ‘account’, una volta effettuato l’accesso. La società potrebbe raccogliere informazioni sull’utilizzo del portale, nonché informazioni sugli utenti tramite l’invio di email o lettere. La società potrebbe richiedere informazioni specifiche sulla struttura e sul tipo di alloggio che si intende concedere in locazione. . Qualora venisse richiesto il servizio speciale di fotografia per gli inserzionisti, si accetta che la società possa fornire i propri recapiti al fotografo al fine di pianificare la visita presso la struttura.
I dati personali consentono alla società di garantire l’accesso a tutte le sezioni del portale e di fornire i servizi e le funzionalità richieste. La società si riserva il diritto di aggregare le informazioni per identificare schemi utilizzabili nelle iniziative di marketing e per lo sviluppo, la gestione, il supporto e il miglioramento dei servizi e delle funzionalità.
In particolare, la società si riserva il diritto di utilizzare i dati personali per contattare gli utenti in merito alle visualizzazioni dei servizi e per notificare importanti modifiche o sviluppi del portale o dei servizi. Inoltre, previo consenso degli utenti, i dati personali potranno essere utilizzati per l’invio di email con dati relativi ad altri prodotti o servizi offerti e ritenuti di interesse per gli utenti. Qualora si desideri modificare la propria adesione alla ricezione di comunicazioni da parte della società, è possibile contattare la societa via email .
In caso di consenso espresso nella relativa sezione o nell’apposito modulo via email, la società si riserva di fornire eventuali informazioni raccolte a terze parti accuratamente selezionate al fine dell’invio di notifiche relative a prodotti o servizi ritenuti di interesse per gli utenti. Qualora si desideri modificare la propria adesione alla ricezione di comunicazioni da parte di terze parti, è possibile contattare la societa via email
Gli utenti registrati e non registrati del portale hanno facoltà di richiedere una copia di dati di identificazione personale archiviati tramite email. Gli utenti sono autorizzati a richiedere eventuali modifiche necessarie per garantire l’accuratezza e l’attualità di tali dati. La società si riserva il diritto di addebitare un esiguo costo di amministrazione a copertura della ricerca, la preparazione e la consegna dei dati.
Analogamente a molti siti web, il portale utilizza “cookie” per personalizzare le visite al sito, semplificare la procedura di accesso, monitorare le preferenze e tenere traccia dell’utilizzo del portale. I cookie sono piccole porzioni di informazioni archiviate dal browser in uso nel disco rigido del computer. I browser offrono l’opzione di disabilitare l’utilizzo dei cookie da parte dei siti web. Per informazioni su come disabilitare i cookie consultare la guida in linea o il manuale del browser. La disattivazione dei cookie potrebbe ridurre le funzionalità del portale e di altri siti web.
Analogamente ad altri siti web, i server della società registrano automaticamente “file di registro” contenenti informazioni sul volume e sulle caratteristiche del traffico che affluisce al sito web, ad esempio l’indirizzo IP, il numero di visite alle pagine, la durata delle visite. I file di registro vengono utilizzati per verificare le modalità di utilizzo del portale, il che ci consente di monitorare e migliorare il servizio. L’identificazione degli utenti unicamente attraverso i file di registro non è possibile.
explorecilento.com si attiene a procedure di sicurezza rigorose per evitare il danneggiamento, la distruzione o la divulgazione a terze parti dei dati personali senza autorizzazione e per prevenirne l’accesso non autorizzato. I computer su cui sono archiviate le informazioni risiedono in un’infrastruttura sicura con accesso fisico limitato, inoltre impieghiamo firewall di protezione e altre misure atte a limitare l’accesso elettronico. Le informazioni raccolte o registrate possono essere crittografate su file di backup e archiviate in modo sicuro fuori dagli uffici della società. L’accesso alle informazioni che consentono l’identificazione personale è limitato esclusivamente ai dipendenti che necessitano dei dati per l’esecuzione di lavori specifici. La richiesta di informazioni al fine di identificare gli utenti avviene in modo esplicito e trasparente. Prima di divulgare le informazioni agli utenti, la società potrebbe necessitare di attuare controlli di sicurezza. Le informazioni vengono conservate per un periodo ragionevole e in base ai criteri stabiliti dalla legge.La società si riserva il diritto di utilizzare e condividere le informazioni relative agli inserzionisti, incluso l’indirizzo IP, con le autorità giudiziarie e/o altre aziende dello stesso settore di Cilento Gestioni s.r.l.s. a scopo di prevenzione anti-frode e al fine di divulgare i dati a eventuali nuovi proprietari o partner, qualora la società venisse coinvolta in operazioni di vendita/fusione con un’altra entità commerciale. La società è autorizzata a divulgare i dati personali degli utenti a qualsiasi membro del gruppo, incluse società affiliate, la società di holding e relative consociate. . La società si riserva altresì il diritto di utilizzare i dati o permettere a terze parti scelte di utilizzare i dati degli utenti, al fine di fornire agli utenti stessi informazioni su beni e servizi ritenuti di interesse. La società o eventuali terze parti potranno contattare gli utenti in merito a tali beni e servizi ritenuti di interesse tramite posta, telefono o email. Per non concedere alla società l’autorizzazione al trattamento dei dati per tali finalità o per negare il consenso alla divulgazione dei dati a terze parti a scopo di marketing, contattare:admin@explorecilento.com La Normativa sulla privacy è soggetta a modifiche dovute all’aggiunta di nuovi servizi o in risposta a variazioni delle normative o degli accordi commerciali. Eventuali modifiche alla presente normativa verranno pubblicate in questa pagina.

Foro competente e diritto applicabile

Il presente Contratto di pubblicità è regolato dalle leggi Italiane e la competenza giurisdizionale è affidata in via esclusiva al Foro di Vallo della Lucania(Sa)per qualsiasi reclamo risultante da o connesso alle visite al portale. Ciononostante la società si riserva il diritto di portare eventuali procedimenti per violazione del presente Contratto di pubblicità nei confronti degli inserzionisti alla competenza delle giurisdizioni dei Paesi di residenza degli inserzionisti coinvolti o in altri Paesi competenti.