Il Museo delle Arti femminili

Descrizione

Museo Arti Femminili è un museo basato su una collezione di oggetti artigianali, artistici, industriali e comunicativi legati all'universo femminile dei passati tre secoli. E' il museo di un gusto personale, legato a un particolare e personale insieme di interessi. Il suo fascino sta in parte negli oggetti raccolti, e in parte nella sua natura di sorprendente carotaggio culturale attraverso gli strati della storia materiale secondo un angolo molto specifico e poco esplorato.

E' un museo di oggetti che, in passato, si definivano arti minori, arti femminili o arti decorative. Gli oggetti che il visitatore vede sono mostrati all'interno della loro rete di relazioni e nel loro pieno valore di uso, simbolico, economico e culturale. Il MAF conosce le tradizioniali categorie di organizzazione della cultura, ma parla al grande pubblico attraverso le emozioni mediate dalle cose.

I dispositivi interattivi presenti permettono di apprezzare gli oggetti preziosi e i libri rari della collezione. Essi trasportano il visitatore dal suo mondo industriale e postindustriale in un mondo passato, nel quale il rapporto tra produzione industriale e artigianale è invertito. L'antico edificio dove ci troviamo viene modificato e reso unitario negli interni, e trasformato all'esterno in una facciata che racconta il passato e comunica con la città e i passanti.

    Il Museo delle Arti femminili

    Il Museo delle Arti femminili

    Via Scarpa de Masellis 6
    Vallo della Lucania
    Cilento
    84078

    A prima vista

    Send Email

    097482240

    097 482240

    Website

    Periodo e orari apertura:

    Aperto dal martedì alla domenica | 10.30 - 13.30 | 15.30 - 19.30

    Itinerario

    ( inserire citta' e cap di partenza)



    Richiedi Informazioni

    Si prega di assicurarsi di aver inserito tutti i dati.

    Il tuo Messaggio:

    La tua Email:

    Telefono:


    Please wait...