Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta

Descrizione

L'Area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta è un'area naturale protetta della regione Campania istituita nel 2009. Occupa una superficie di 2.332,00 ha a mare, a cui si aggiunge un ettaro di costa, nella provincia di Salerno. Si trova tra i comuni di Camerota e San Giovanni a Piro, all'interno del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Numerose le grotte sommerse, tra le quali spicca la Grotta dell'Alabastro. Interessanti ritrovamenti dell'Uomo di Neanderthal presso la Grotta del Molare (o della Molara), custoditi nel Museo di Scario (SA). Spiagge raggiungibili da Scario con un servizio di barche: Sciabica, Spiaggia dei Gabbiani, Spiagge gemelle, Vallone di Marcellino (o Spiaggia dei francesi), fino a punta Escoletti l'area si affaccia nel golfo di Policastro. Il punto di maggior attrazione turistica dell'intera area è Porto Infreschi con la sua spiaggetta. La spiaggia più bella d'Italia è qui.

    Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della MassetaArea Marina Protetta Costa degli Infreschi e della MassetaArea Marina Protetta Costa degli Infreschi e della MassetaArea Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta

    Video

    Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta

    Parco Marino della Masseta
    Camerota
    Cilento
    84040

    A prima vista

    Send Email

    +390974379672

    Itinerario

    ( inserire citta' e cap di partenza)



    Richiedi Informazioni

    Si prega di assicurarsi di aver inserito tutti i dati.

    Il tuo Messaggio:

    La tua Email:

    Telefono:


    Please wait...